Vuoi rendere la tua comunicazione online efficace?

Content seo

Creo strategie di Digital Marketing per le PMI che vogliono comunicare con il web.

Solo se vuoi iniziare a comunicare.

CONTENUTI SCADENTI

Molti siti sono pieni di articoli scritti dal professionista o dalla persona incaricata dall’azienda, ma le viste e i contatti sono pochi.

VISITE DI BASSA QUALITÀ

Potresti anche avere 1469 visite, ma se chi sta guardando il tuo sito non è in target con quello che vendi, stai sprecando tempo

MA CHI FA IL LAVORO?

La web agency a cui ti sei rivolto ti ha fatto scegliere a te i colori, il template e ti ha chiesto di mandargli i contenuti da mettere in home page?

1. A cosa serve un consulente SEO?

  • La figura di un esperto SEO oggi più che mai serve a tutte le PMI e professionisti che hanno intenzione di comunicare in modo efficace sul web tramite il proprio sito internet.

  • L’esperto SEO si occupa di rendere le pagine di un sito web appetibili per i motori di ricerca e allo stesso tempo utile per l’utente, cosa che spesso non si verifica perché in questa equazione UTENTE = MOTORE DI RICERCA viene a mancare uno di questo due fattori rendendo così un potenziale progetto vincente in un nulla di fatto.

  • La SEO è una strategie di marketing non è il Marketing.

  • Grazie al posizionamento organico generato da una strategia SEO valida, è possibile abbattere i costi delle campagne Ads legate alla pubblicità sui motori di ricerca.

2. Diffida sempre da chi ti garantisce la prima posizione!

  • Ci sono parole chiave ad altissima concorrenza e riuscire ad arrivare in prima pagina con un sito nuovo che non gode di buona reputazione è utopia (almeno per i primi 24 mesi).

    ECCO UN ESEMPIO?

    Vuoi posizionarti in prima pagina per la parola chiave “scarpe Nike“.
    Prova a fare una ricerca su Google e vedere la prima pagina, probabilmente i primi saranno Amazon, Zalando atc. Capisci che con concorrenti del generi spodestarli è molto complicato.

  • Per questo non accetto tutti i progetti che mi vengono proposti. Ci sono realtà che non hanno bisogno della SEO (molto poche a dir la verità).

3. Quanto costa fare SEO?

Rispondere a questa domanda è molto difficile.

La risposta corretta banalmente è DIPENDE.

Dipende da molti fattori, in primis la difficolta del mercato nel quale ci si sta muovendo.

Un mercato saturo dove la sofisticazione è al massimo livello le difficoltà di posizionarsi sono molto elevate.

4. Perché dovresti migliorare il tuo sito?

  • Perché se il tuo sito intercetta i clienti giusti, non serve avere 1000 visite alla settimana.
  • Perché la SEO mette in buona luce il tuo Brand. Pensa se un utente cerca il tuo prodotto o servizio e invece che trovare te trova un concorrente.
  • Grazie alla SEO si ammortizzano i costi di pubblicità: infatti, se il sito ha una base solida, una volta che è posizionato non devi più comprare traffico a pagamento dai Social o da Google. Possiamo dire che vive di rendita.
ORA NON TI RESTA CHE SCEGLIERE SE CONTINUARE AD ASPETTARE CHE SUCCEDA QUALCOSA OPPURE PUOI CHIAMARMI E RENDERE IL TUO SITO EFFICACE.

Cosa posso fare per te

Posizionamento SEO

Per posizionare le pagine sui motori di ricerca bisogna ottimizzare ogni aspetto. Per farlo bisogna fare prima un'analisi di quello che c'è già e poi sulla base dei risultati si procede all'ottimizzazione.
L'ottimizzazione non vuol dire prendere le parole chiavi e imbottire le varie pagine.

Nuovo sito web

La creazione di un sito web parte da un' analisi e dalla pianificazione del progetto, solo dopo aver sistemato questi punti si inizia a lavorare alla creazione vera e propria del sito.

Dicono di me

Ultimi progetti realizzati

Accetto solo 2 progetti al mese perché così mi posso concentrare bene sul tuo progetto.

Gli slot disponibili sono:

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Chi sono

federico porta seo specialist

Federico Porta
Content SEO Specialist

Mentre mi trovavo a Siargao nelle Filippine per fare il cosiddetto anno sabbatico, il mio amico mi chiese, "ma cosa vuoi fare da grande tu?"

La mia risposta è stata: voglio aiutare le aziende a comunicare meglio perché se riesco in questo intento vorrà dire che avrò aiutato una persona a risolvere un problema, e credo che questo basti.

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